CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il sito internet https://shop.protoshopswiss.ch/ del quale la Cartoleria Clerici SA con sede a Mendrisio in via Gismonda, 10, Svizzera è esclusiva titolare.

Il sito istituzionale della Cartoleria Clerici SA è https://www.protoshopswiss.ch/.

Il sito di vendita è rivolto esclusivamente a clienti con consegna sul territorio Svizzero.

PREZZI

I prezzi indicati sono da considerarsi con IVA Svizzera 8,1% inclusa e sono espressi in Franchi Svizzeri (CHF).

Per i contratti di acquisto fa fede il prezzo in Franchi Svizzeri (CHF) come mostrato e concordato al momento/data della conferma d’ordine.

Gli eventuali sconti o buoni vengono accettati solo al momento della conferma dell’ordine e non possono essere rivendicati in un secondo tempo.

CONSEGNA

La consegna standard avviene tramite corriere.

La consegna standard si intende sempre al piano stradale.

Per i prodotti fino a 30 Kg viene utilizzato il servizio “Standard” mentre per i prodotti sopra i 30 Kg viene utilizzato il trasporto su pallet.

Eventuali richieste aggiuntive e prestazioni supplementari per la consegna sono da richiedere e concordare preventivamente, con un supplemento di prezzo.

TEMPI DI FORNITURA

I tempi di consegna variano dai 2 – 3 giorni lavorativi se un prodotto è disponibile (i tempi sono indicativi e non vincolanti).

Eventuali ritardi (fino a 60 giorni oltre il termine indicato) dovuti a rallentamenti di produzione o cause di forza maggiore non comportano l’annullamento del contratto di acquisto e non costituiscono motivo di richiesta risarcimenti da parte del cliente.

In ogni caso la Cartoleria Clerici SA si impegna a fare tutto il possibile per fornire i prodotti nei tempi indicati.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti prodotti:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • Beni sigillati che non possono essere restituiti dopo l’apertura per motivi di igiene o tutela della salute
  • Beni che, dopo la consegna, risultano mescolati con altri beni in modo inseparabile
  • Beni digitali forniti su un supporto non materiale

ModalitĂ  di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve inviare al venditore una comunicazione scritta (tramite lettera o e-mail) manifestando la propria volontà di recedere dal contratto. La comunicazione può essere inviata anche utilizzando il modulo di recesso tipo allegato alle presenti condizioni o reso disponibile sul Sito.

TERMINI DI RESO

Il consumatore deve restituire i beni al venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua volontĂ  di recedere dal contratto. La merce deve essere restituita integra, nella sua confezione originale, con tutti i cartellini e le etichette ancora attaccate.

SPESE DI RESO

Le spese di reso sono a carico del consumatore.

RIMBORSO

Il venditore rimborsa al consumatore il prezzo del bene acquistato, detratte le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione di recesso del consumatore. Il rimborso avverrĂ  utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per l’acquisto.

PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di prodotti difettosi, il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili o risultano eccessivamente onerose, il consumatore ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

RECLAMI

Chiediamo ai nostri clienti di verificare il prodotto non appena ricevuto.

Eventuali reclami per danni da trasporto o difetti di produzione sono da segnalarci entro 5 giorni dal momento del ricevimento della merce.

RESTITUZIONE

In caso di difetti di produzione o danni da trasporto la Cartoleria Clerici SA fornirĂ  un prodotto in sostituzione nel minor tempo possibile. Le spese di rientro del prodotto e di riconsegna sono gratuite.

Eventuali leggere differenze di colore o finitura dei materiali rispetto alle immagini pubblicate sul sito sono da considerarsi normali, soprattutto per i materiali dove è prevista una lavorazione artigianale.

REGISTRAZIONE

Il cliente è tenuto a fornire informazioni personali veritiere.

La Cartoleria Clerici SA si riserva di non accettare o cancellare le informazioni/registrazioni non veritiere.

PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono quelli indicati al momento dell’ordine.

Per richiesta di pagamento con acconto anticipato e saldo con la fattura ci riserviamo la possibilitĂ  di rifiutare in caso di insolvenze passate da parte del cliente o in ogni caso a nostro insindacabile giudizio.

L’ordinazione dei prodotti viene normalmente elaborata a pagamento ricevuto, quindi i tempi di fornitura si prolungano in diretta conseguenza di eventuali ritardi nel saldo ordine.

NOTE

Le presenti condizioni di reso sono da considerarsi parte integrante delle condizioni generali di vendita del Sito. In caso di contrasto tra le presenti condizioni di reso e le condizioni generali di vendita, prevalgono le presenti condizioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle condizioni di reso, il consumatore può contattare il servizio clienti del venditore all’indirizzo info@protoshopswiss.ch o al numero telefonico +41 (0)91 646 11 33.